Cerca nel blog

lunedì 18 ottobre 2021

Oltre 200mila persone vaccinate in otto giorni per le nuove misure



Da quando la Sanità Pubblica ha annunciato che da oggi sarà obbligatorio presentare la tessera di vaccinazione per accedere agli spazi pubblici e privati, il processo di vaccinazione contro il COVID-19 ha registrato aumenti sia per la prima che per la seconda dose.

Dal 9 al 16 ottobre, 160.010 persone hanno ricevuto la prima dose del vaccino, più del doppio di quelle vaccinate otto giorni prima, tra il 1 e l’8 ottobre, quando 46.300 persone sono state vaccinate per la prima volta.

Nel frattempo, nello stesso periodo, 111.496 persone hanno completato il programma a due dosi, più del doppio rispetto a quelle che erano state vaccinate otto giorni prima, pari a 48.134.

Durante le giornate di vaccinazione effettuate nel fine settimana, è stata segnalata una grande affluenza di residenti haitiani, la maggior parte dei quali non aveva intenzione di vaccinarsi, ma per lavorare hanno dovuto farlo.

Per velocizzare il processo di vaccinazione e dare a tutti la possibilità di farsi vaccinare, il Ministero della Salute Pubblica, con il supporto dell’Ufficio per il Riordino dei Trasporti (Opret), effettua una speciale giornata di vaccinazione presso le stazioni della Metropolitana-Funivia.

Occupazione ospedaliera

L’occupazione dei posti letto per i malati di coronavirus in condizioni critiche registra un aumento del 7% nei primi 15 giorni di questo mese, passando dall’occupazione di 183 posti letto in terapia intensiva del 1° ottobre ai 223 di ieri. Mentre l’utilizzo dei ventilatori è passato da 114 a 134.

https://notizieitalodominicane.net/oltre-200mila-persone-vaccinate-in-otto-giorni-per-le-nuove-misure/