Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2022

El Seibo ed Higuey, le città più colpite




I danni a El Seibo sono milionari e hanno colpito tutti i quartieri e le comunità, come Las Cuchillas, tagliata fuori a causa dello straripamento delle acque verso quella comunità.

Insegne e tetti di amianto e zinco possono essere visti in diverse strade e nel viale principale Manuela Diez Jiménez, mentre oltre il 60% dei cavi elettrici è danneggiato, così come i servizi via cavo e telefonici.

L'antenna della stazione di Radio Seibo è caduta nei locali di via Libertad nel settore Los Hoyitos, dove ha colpito anche la segnaletica e una tenda dell'ufficio telefonico di Claro.

Gli effetti di Fiona hanno lasciato anche alberi, lampade e muri per le strade.

Le persone colpite sono in attesa dei soccorsi ufficiali per riprendersi dagli effetti catastrofici di Fiona in questa provincia, dove ha causato danni anche all'agricoltura e al settore produttivo.

Higüey

L'uragano Fiona ha causato ingenti danni nella provincia di La Altagracia e nel suo comune principale, Higüey, con l'abbattimento di alberi, cartelli e inondazioni.

Il fiume Duey è entrato nel quartiere di Los Platanitos e ha allagato le case. In un video si può vedere come la corrente di acqua sporca attraversa il settore.

Anche le aree turistiche sono state colpite dai venti a 150 chilometri orari del fenomeno: da domenica notte decine di settori sono rimasti senza corrente.