Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2022

L’Ambasciata cinese sulla morte del commerciante: "La cosa più urgente è l'arresto dell'omicida"

 



L'ambasciata della Repubblica popolare cinese nel Paese ha parlato oggi dell'incidente in cui uno dei suoi cittadini è stato ucciso, assicurando di essere d'accordo con il governo dominicano nell’individuazione e arresto di Francelis Furcal, la responsabile del crimine.

"Sulla questione, abbiamo mantenuto contatti stretti e fluidi con il governo dominicano, con il quale abbiamo convenuto che la cosa più urgente è l'arresto dell'omicida e il trattamento del caso in modo equo e in conformità con la legge", secondo una dichiarazione rilasciata dall'ambasciata.

L'evento in questione è avvenuto giovedì della scorsa settimana presso il negozio di ferramenta Z&C, situato nel viale Duarte nel Distretto Nazionale, intorno alle sei del pomeriggio, dopo che la Furcal e il defunto, identificato come Change Zongxin, hanno avuto una alterco.

L’ambasciata informa che Zongxin era un dipendente del negozio di ferramenta, non era il proprietario dello stabilimento o il capo di Furcal.

La morte del cittadino cinese è diventata virale, dopo che sui social è trapelato un video di sicurezza che mostrava l'alterco.

Questo audiovisivo mostra come l'uomo ha lanciato un oggetto contro la donna, e lei ha reagito in risposta, lanciandogli qualcosa che aveva in mano.

Subito dopo, Zongxin l’hle ha dato un calcio, quindi la donna si è chinata per cercare un coltello, e ritornata nella posizione dritta lo ha sfoderato con calma senza che la sua vittima se ne accorgesse e lo ha colpito all’addome.

Subito dopo la giovane donna ha lasciato il negozio di ferramenta.