Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2018

Cronaca nera: la morte è in agguato a ogni angolo di strada, spesso per futili motivi



Gli incidenti stradali sono spesso motivo di discussione e più di qualche volta finiscono con uno o più omicidi. La patente di guida è praticamente un optional e così pure la polizza di assicurazione. C’è inoltre un’ignoranza totale delle più elementari regole di circolazione.
È praticamente impossibile che le parti coinvolte in un incidente trovino un accordo. Uno dei due saggiamente, magari anche a torto, dovrebbe cedere e tirar fuori di tasca immediatamente i soldi per la riparazione del veicolo della controparte oppure fornirgli tutti i suoi dati personali, in modo da tranquillizzarlo . Questo quando si tratta di incidenti non gravi. La notte scorsa due macchine si sono strisciate. Ne è seguita una breve discussione. Uno dei conducenti ha estratto la pistola e ha sparato uccidendo una giovane donna 24enne e ferendo il fidanzato che era alla guida. Una violenza che sorprende, ma che non è infrequente. La vita qui non vale molto. Questo lo si legge spesso nei post pubblicati sui gruppi dei nostri connazionali. Del resto siamo in uno dei paesi con il maggiore indice di omicidi del mondo. Una cosa che non si dovrebbe mai scordare. Anche se c’è qualcuno in giro che sostiene che non c’è nulla di cui preoccuparsi, che anzi in Italia è peggio.
Un banale incidente è costato la vita a una persona. L’omicida la farà franca, di solito è così, e magari tra un po’ di tempo ucciderà qualcun altro. Basta un momento di stizza. Talvolta una discussione su un parcheggio. Quando si gira in macchina si dovrebbe essere consapevoli di questi rischi.
Questo omicidio ha avuto luogo nelle ore notturne nell’Avenida George Washington, il famoso Malecon.  La coppia era appena uscita da un casinò della zona.
Avevano trascorso la giornata in spiaggia a Boca Chica. Una domenica passata bene e finita male.
Un po’ di attenzione non guasta. Meglio rimetterci soldi che la vita. Molti la patente di guida non ce l’hanno, ma la pistola sì e non vedono l’ora di usarla…
Nello stesso giorno un uomo ha ucciso a colpi di pistola un altro a seguito di una discussione per una birra.
Non a caso dei due episodi se ne parla nello stesso articolo. Rifiutare di offrire una birra soprattutto da parte di un gringo può costare la vita, anche se chi la richiede è uno sconosciuto. Basta saperlo…