Il
"Sancocho", uno dei piatti tradizionali del popolo dominicano, arriva
al mercato giapponese, dopo aver avviato un progetto con l'azienda Matsubara
Shokuhin, iniziato lo scorso dicembre dell'anno 2021.
Tuttavia, è stato
solo il 20 luglio 2022 che è stato immesso sul mercato, ha confermato
l'ambasciatore dominicano in Giappone, Robert Takata.
Come annunciato dal
diplomatico, da quando ha assunto il ruolo di ambasciatore nel Paese asiatico,
il suo scopo è stato quello di promuovere l'immagine dominicana.
Da notare che il
paese caraibico è uno dei territori di maggiore ricchezza culturale ed è
riconosciuto in tutto il mondo per la sua cucina tipica dominicana, le cui
tradizioni affascinano il palato del turista.
Il popolare
minestrone, accompagnato da prelibatezze, è uno dei piatti emblematici della
tavola locale, che ha varcato i confini.
Vale la pena
ricordare che il "piatto è già preparato in un sacchetto che lo mantiene
in uno stato ottimale per un anno senza necessità di refrigerazione".