Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2022

Annunciano un investimento di 250 milioni per promuovere Santiago de los Caballeros come destinazione turistica

 



Il ministro del Turismo, David Collado, ha annunciato che nel 2023 stanzieranno 250 milioni di pesos per promuovere la città di Santiago de los Caballeros a livello internazionale come destinazione turistica.

Dieci milioni saranno destinati alla progettazione del marchio della città di Santiago richiesto dal Cluster del Turismo, altri 40 milioni saranno dedicati alla promozione e al sostegno delle attività culturali che si svolgono nel Centro Storico, a sostegno al carnevale, del Son de Keka, che si svolge nel popoloso settore di Los Pepines, e altri.

I restanti 200 milioni saranno dedicati alla riqualificazione di aree ubicate nel Centro Storico della città.

L'anno prossimo, 2023, Santiago de los Caballeros sarà presentata come destinazione turistica alla Fiera ANATO, a Bogotá, che sarà dedicata alla Repubblica Dominicana e che si terrà dal 22 al 24 febbraio, ha riferito Collado.

Durante l'attività sono state presentate le attrazioni turistiche della città di Santiago: il Centro León, la Cattedrale di San Giacomo Apostolo (Santiago Apóstol), il Monumento agli Eroi della Restaurazione, il percorso dei murales, il Tour della Città di Santiago, i musei e gli edifici.