Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2022

I vaccini bivalenti contro il Covid-19 saranno solo per chi ha la quarta dose

 



Dal Listín Diario di oggi 

Il ministro della Salute pubblica ha rivelato ieri che i vaccini bivalenti contro il Covid-19, che il Paese sta acquistando dalla casa farmaceutica Pfizer, saranno utilizzati come rinforzo solo in quelle persone che hanno ricevuto la quarta dose.

Il dottor Daniel Rivera ha affermato che solo chi ha la quarta dose ha il diritto di ricevere la dose di richiamo, e che nel Paese solo 275.000 persone hanno la quarta dose del vaccino contro il Covid-189 e oltre due milioni hanno ricevuto la terza dose.

Ha espresso che la richiesta è stata approvata dal Congresso e ha spiegato che gli 1,2 milioni “di vaccini dovuti da Pfizer sono stati divisi in tre porzioni, una per i bambini sotto i cinque anni; un’altra, per i bambini dai cinque agli 11 anni e quello bivalente per chi ha la quarta dose”, ha detto il ministro della Salute pubblica interpellato sull'argomento.

Ha aggiunto che non c'è ancora una data per l’arrivo nel paese di questo tipo di vaccino.

I vaccini bivalenti contro Covid-19, prodotti dalle società farmaceutiche Pfizer-BioNTech e Moderna, includono un componente mRNA del ceppo originale per fornire una risposta immunitaria ampiamente protettiva contro Covid-19 e un componente mRNA in comune con le varianti omicron BA.