Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2022

Il Ministero della Salute pubblica applicherà una quinta dose di richiamo del vaccino contro il COVID-19, a causa della ripresa dei contagi.



Eladio Pérez, vice ministro della salute collettiva, ha riferito che il vaccino può essere applicato quattro mesi dopo la somministrazione della quarta dose.

Ha assicurato che la Repubblica Dominicana dispone di un numero sufficiente di vaccini per soddisfare la domanda della popolazione.

In questo senso ha esortato la popolazione a continuare a vaccinarsi per contrastare i gravi effetti della malattia.

"Il numero di persone ricoverate è leggermente aumentato, ma sono persone che non sono state vaccinate o hanno ricevuto a malapena due dosi, facciamo una nuova chiamata per venire a vaccinarsi per avere un richiamo", ha riferito.

Salud pùblica sta negoziando con l'azienda farmaceutica Pfizer l'acquisizione di vaccini ambivalenti (una combinazione del ceppo originale di COVID mescolato con il ceppo variante omicron), che secondo le autorità sanitarie, fornisce una protezione maggiore e più efficace contro gli effetti della malattia.

Le autorità hanno indicato che le infezioni da COVID si stanno concentrando nelle aree urbane, in province come Gran Santo Domingo, San Juan de la Maguana, Monte Plata e San Cristóbal