Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2022

COE inizierà a gestire l’operazione "Conciencia por la Vida" questo venerdì 23 con 1.243 posti di assistenza

 



Il Centro operativo di emergenza (COE) ha riferito che l'operazione " Conciencia por la Vida, Navidad y Año Nuevo 2022-2023" inizierà questo venerdì 23 dicembre alle 14:00.

La Protezione civile ha comunicato che da venerdì fino al 25 dicembre alle ore 18, istituirà un dispositivo di sicurezza e prevenzione sui tratti stradali delle principali strade e autostrade del territorio nazionale per prevenire incidenti stradali, intossicazioni alcoliche e alimentari.

Per ottemperare alla disposizione del Presidente della Repubblica, Luis Abinander, le autorità hanno ordinato l'installazione di 1.243 posti di assistenza, situati nei punti in cui nelle precedenti operazioni è stato rilevato un numero maggiore di incidenti.

Analogamente verranno distribuite 197 ambulanze, dislocate in punti strategici, 5 camion gru; inoltre, 71 unità di soccorso veicolare, 19 officine mobili e 3 elicotteri messi a disposizione dal ministro della Difesa, tenente generale Carlos Luciano Díaz Morfa, dell'Esercito.

Complessivamente, l'Istituto nazionale di transito e trasporto terrestre (Intrant) ha comunicato di aver disposto azioni strategiche per regolare la circolazione dei veicoli merci su tutto il territorio nazionale da venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 6:00 del mattino, fino a lunedì 26 alle 5:00 del mattino.

Il direttore del COE, Juan Manuel Méndez García, ha annunciato che la seconda fase di " Conciencia por la Vida, Navidad y Año Nuevo 2022-2023" inizierà il 30 dicembre e terminerà il 1 gennaio 2023.

Méndez García ha invitato i cittadini ad assumere le misure di sicurezza che il governo centrale ha stabilito per prevenire incidenti durante i festeggiamenti.