Cerca nel blog

martedì 6 giugno 2023

Ancora casi di titoli falsi: l'uomo che non ha terminato il corso di laurea, si attribuisce specialità e fornisce consulenze

 


Alexander Antonio Rafael Cerda Torres, 37 anni, che ha seguito diversi corsi online e si definisce un medico con la capacità di prendersi cura dei pazienti.

Presumibilmente ha una laurea presso l'Università Autonoma di Santo Domingo, come dottore in medicina, rilasciata il 29 aprile 2011. Tuttavia, è falso.

I registri di quell'università indicano che ha iniziato la sua laurea in medicina il 4 settembre 2006 ma non l'ha terminata, poiché il suo ultimo semestre è stato completato nell'estate del 2009, cioè ha trascorso solo circa 3 anni presso l'UASD.

Ma pur non avendo conseguito la laurea, fornisce consulenze e utilizza ricettari dove gli vengono attribuite specialità così varie e diverse, che vanno dall'endocrinologo, alla medicina alternativa, alla terapia familiare, dalla sessuologia all'alimentazione.

Alexander Cerda offre consulenze in queste specialità e in altre per un costo di mille pesos in tre uffici situati sul viale Charles de Gaulle, chilometro 14 dell'autostrada Duarte ea Santiago.

Riceve fino a 50 pazienti al giorno e devi aspettare fino a due mesi per avere un appuntamento con lui.

Espone 48 titoli su tutte le pareti dell'ufficio.

Manca però il titolo dell'UASD che lo accredita come dottore in medicina.