Cerca nel blog

lunedì 5 giugno 2023

Quattro cani hanno ridotto in fin di vita una donna nella chiesa di Haras Nacionales

 



Una donna si dibatte tra la vita e la morte, dopo essere stata brutalmente morsa da diversi cani all'interno della parrocchia di Nuestra Señora del Carmen, ad Haras Nacionales, Santo Domingo Norte, dove nel settembre dello scorso anno un adolescente di 14 anni ha quasi perso le gambe a seguito dei morsi degli stessi animali.

La vittima, di cui non è stato reso noto il nome, presenta profonde ferite alle estremità, inoltre, ha perso parte del volto e del cuoio capelluto, dopo l'aggressione avvenuta lo scorso mercoledì notte. È stata assistita in fin di vita dal personale del Sistema Nazionale di Emergenza 9-1-1.

Testimoni affermano che la giovane era entrata nel sagrato della chiesa e quando si è accorta della presenza dei cani ha tentato senza successo di fuggire ed è stata abbattuta dai Rottweiler di proprietà del parroco Juan Bautista.

Finora non sono state fornite informazioni sullo stato di salute della giovane aggredita, anche se è stato confermato che sta ricevendo assistenza medica presso l'ospedale traumatologico di Ney Arias Lora, con lesioni considerevoli in varie parti del corpo e il suo viso è completamente sfigurato.

Non è la prima volta che un evento simile si verifica nella parrocchia di Nuestra Señora del Carmen, diretta da padre Juan Bautista. Il 5 settembre dello scorso anno, l'adolescente di 14 anni Enmanuel Fernández è stato aggredito dagli stessi cani quando è entrato nella proprietà per cercare un pallone che gli era sfuggito da un campo adiacente, dove stava giocando a pallacanestro con alcuni amici, ricevendo gravi morsi alle gambe. L'attacco ha compromesso gli arti inferiori del minore, che ha trascorso diverse settimane nell'ospedale pediatrico Hugo de Mendoza.

In quell'occasione parenti e vicini di casa della vittima hanno chiesto al parroco di prestare maggiore attenzione ai cani, che mostrano comportamenti aggressivi e devono essere regolarmente tenuti chiusi nel sagrato.

Di fronte a questa richiesta, Bautista ha promesso di prendere le misure necessarie per prevenire nuovi incidenti.