Cerca nel blog

giovedì 1 giugno 2023

Club dei donatori di sangue italiani

 



Una novità assoluta. Un club però che non esiste: non è stato costituito legalmente. C'è già chi si è pronunciato al riguardo, dicendo che una formalità burocratica non può ostacolare un'iniziativa così importante che può salvare vite.

Lo chiamano club per promuoverlo tra i potenziali donatori, ma tale non  è. Comunque chi aderisce a un club accetta tutte le sue regole e queste le trova nello statuto. Ovviamente il club in questione, non  esistendo, non  ha uno statuto. Dobbiamo, quindi, fare affidamento a quanto ci dice Scerra in modo molto approssimativo e a volte contraddittorio.

Le vere regole del club in questione si trovano nell’accordo che Scerra ha sottoscritto con Hemocentro, di cui però non sappiamo niente. Queste potrebbero essere diverse e meno vantaggiose rispetto a quelle che abbiamo letto nella brochure in spagnolo fornita da Hemocentro e potrebbero prevedere benefici per il promotore. Sicuramente non è così. Si suole dire che a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca spesso…