Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2022

Viaggiare di notte è rischioso anche perché sono frequenti le collisioni con animali

 



Un uomo è morto a causa delle gravi ferite riportate dopo essere entrato in collisione con una mucca nel tratto stradale Cabral-Cachón, provincia di Barahona.

Secondo le informazioni, si tratta di Jeffry Gómez, 31 anni, morto quando è stato portato all'ospedale Jaime Mota dopo essere stato aiutato da diverse persone.

L'incidente in cui è rimasta ferita anche una giovane donna non identificata, è avvenuto tra le 8:30 e le 9:00 di ieri sera, domenica, quando la moto su cui viaggiavano si è scontrata con una mucca.

Circola la versione che nell'incidente sia rimasta coinvolta un'altra motocicletta e che ci siano più feriti, per cui si attende la segnalazione ufficiale delle autorità.

Molti degli incidenti che si verificano sulle strade della regione del sud-ovest sono causati dalle mucche che, sia di giorno che di notte, si muovono lungo queste strade pubbliche.

A più riprese, nelle province di Barahona, Pedernales, Bahoruco e Independencia è stato chiesto alle autorità comunali di intervenire in materia. Ma queste a volte si limitano a trattenere le mucche e ad applicare lievi multe ai loro proprietari.