Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2022

Gli ospedali sono stati dotati per la Settimana Santa di antidoti contro le bevande adulterate

 



Il ministro della Salute ha assicurato che gli ospedali hanno le forniture necessarie in caso di incidenti durante la Settimana Santa

I centri ospedalieri del settore pubblico sono preparati a fornire assistenza alla popolazione che necessita di prestazioni mediche durante il periodo festivo.

Lo afferma Daniel Rivera, ministro della Salute pubblica, che ha riferito di aver fornito ai pronti soccorsi medicinali, sangue e antidoti per curare l'ingestione con metanolo, la cui sostanza viene utilizzata per produrre bevande adulterate.

"Abbiamo lanciato un allarme epidemiologico in modo che le persone stiano attente all'ingestione di alcune bevande illegali", ha detto Rivera.

In relazione al sangue, il funzionario ha sottolineato che questo è l'input più importante richiesto nei centri sanitari, a causa del gran numero di persone che subiscono incidenti durante i giorni festivi.

"Quello che vogliamo è garantire il servizio", ha dichiarato il ministro della Salute pubblica.

Ha sostenuto inoltre che nei centri ospedalieri come José María Cabral y Báez, a Santiago; Luis Manuel Morillo King, a La Vega; e altri, sono state rafforzate le emergenze con personale medico e forniture.

Ha riferito di aver allestito un ospedale mobile con servizio di ambulanza terrestre e aerea nel distretto municipale di Cabarete, nella provincia di Puerto Plata, in caso di qualsiasi evenienza.

Rivera ha chiesto alla popolazione di evitare eccessi e di astenersi dal visitare i centri balneari che sono stati chiusi.