Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2022

L'aeroporto di Puerto Plata sarà chiuso al traffico aereo per 10 giorni

 



Aerodom rimodellerà la pista dal 9 maggio

La compagnia Aeropuertos Dominicanos Siglo 21 (Aerodom) ha riferito che il traffico aereo sarà sospeso per un periodo di 10 giorni presso l'aeroporto internazionale Gregorio Luperón (AIGL) di Puerto Plata, in quanto la pista 08-26 sarà sottoposta a un processo di rimodellamento.

I lavori dovrebbero essere eseguiti da lunedì 9 maggio a venerdì 20 maggio, periodo durante il quale solo gli elicotteri potranno svolgere le loro operazioni.

La società ha spiegato che le date scelte per realizzare il processo di rimodellamento sono state selezionate dopo aver analizzato i flussi di traffico, essendo queste le due settimane dell'anno in cui è stato storicamente ricevuto il flusso di passeggeri più basso.

"Aerodom ha collaborato con le compagnie aeree e i tour operator che operano nel terminal, con l'interesse di garantire il minimo disagio ai passeggeri durante tale periodo", ha affermato la compagnia.

I lavori da svolgere mirano a prolungare la vita utile della pista, migliorare le condizioni operative degli aeromobilei, nonché correggere il livellamento della sezione centrale della pista.

Aerodom spiega che il rimodellamento della pista fa parte di un progetto di costruzione su larga scala, che implica un investimento di oltre 260 milioni di pesos.

Dall'azienda indicano che i lavori consentiranno di continuare ad ampliare la connettività tra Puerto Plata e l'Europa.