Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2022

Lo yacht Flying Fox spenderebbe fino a 45.000 dollari al giorno per soggiornare sulla costa dominicana

 



Solo la manutenzione dell'elicottero implica circa 10.000 dollari al giorno.

La permanenza forzata in cui lo yacht di lusso Flying Fox si trova attualmente sulla costa dominicana genera spese di gestione che possono superare i 45.000 dollari al giorno.

Ciò è stato stimato da una fonte ben informata sul mondo della marina e sulla gestione delle barche da tour.

Si stima che solo in carburante, stipendio e cibo per l'equipaggio, le spese siano di circa 35.000 dollari al giorno, a seconda del numero di persone che occupano lo yacht. Ma la barca è dotata di un elicottero la cui manutenzione e utilizzo comporterebbe almeno 10mila dollari al giorno. Inoltre, per la presenza di una barca nel porto devono essere corrisposti i canoni allo Stato. L’uso delle strutture portuali o del servizio di soggiorno viene addebitato a una tariffa di 1,50 dollari per piede di lunghezza e per giorno o frazione di giorno di una nave in porto. Nel caso specifico di yacht stranieri, la tariffa è di 70 centesimi (US$ 0,70) o l'equivalente in pesos dominicani per piede di lunghezza, al giorno o frazione di giorno nei porti commerciali.

La presenza della Flying Fox sulla costa dominicana è stata registrata lo scorso 12 marzo quando alcuni media e social network hanno riferito che il fondatore e presidente di Amazon, Jeff Bezos, era nel Paese a bordo della nave, cosa che è stata smentita poco dopo.

A quel tempo, lo yacht si trovava sulla costa di La Romana, nell'est del Paese, ma una settimana dopo ha raggiunto il porto di Don Diego, a Santo Domingo.