Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2022

Caos nella capitale a causa delle inondazioni



Forti precipitazioni in gran parte del Distretto Nazionale e della provincia di Santo Domingo, nel pomeriggio e nella notte di ieri.
Nella capitale dominicana ha cominciato a piovere intorno alle ore 17:00, con diversi luoghi diventati impraticabili, a causa della grande quantità d'acqua nelle strade.
Diverse persone sui social network hanno pubblicato video che mostrano strade e parcheggi allagati, con audiovisivi che mostrano come, in alcuni casi, sia visibile solo la parte superiore dei veicoli parcheggiati in quei luoghi.
La pioggia ha anche causato lunghi e prolungati ingorghi, in quanto il deflusso dell'acqua ha impediva la circolazione dei veicoli.
Proprio per questo motivo, alcune strade sopraelevate sono state temporaneamente chiuse.
I video pubblicati sui social network hanno mostrato come diverse auto parcheggiate nei luoghi più colpiti dalla grande quantità di pioggia sono rimaste intrappolate sott'acqua.
Durante la notte, il sindaco del Distretto Nazionale, Carolina Mejía, ha annunciato l'attivazione del comitato di prevenzione, mitigazione e risposta ai disastri del Distretto Nazionale.