Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2022

Condannato a10 anni di reclusione un uomo che ha aggredito e minacciato di uccidere la sua ex

 



Il primo tribunale collegiale del Distrito Nacional ha condannato un uomo di nome Yeudy Louis, a 10 anni di carcere, dopo essere stato giudicato colpevole di aver esercitato violenza domestica aggravata e di aver minacciato di uccidere un’ex partner, in un evento avvenuto nel marzo di quest'anno, a Los Peralejos, Distrito Nacional.
Secondo l'accusa, il 28 marzo 2022, verso le 3:00 del mattino, Louis è entrato nella casa in cui viveva la vittima, situata in via Víctor Cuevas, a Los Peralejos, e le ha puntato un coltello alla gola, minacciando di ucciderla in presenza di una bambina di due anni perché si rifiutava di riconciliarsi.
Il Louis ha ferito la donna al seno sinistro e l’ha abbandonata sul posto.
Un vicino della vittima l'ha soccorsa e l'ha portata all'ospedale Jacinto Ignacio Mañón. Durante il tragitto, l'uomo ha tentato di aggredire nuovamente la donna e, non riuscendo a raggiungere il suo obiettivo, ha lanciato pietre contro il veicolo, provocandone la rottura di diversi finestrini.
L'automobilista è riuscito a raggiungere un commissariato della polizia e una pattuglia di agenti ha arrestato l'aggressore.