Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2022

Manu Franco, dal baseball a Mister International 2022

 



 

Il modello dominicano Manu Franco sognava di essere speciale e riconosciuto per aver fatto qualcosa di grande fin da bambino, un traguardo che ha raggiunto dopo aver vinto il Mister International 2022.

Franco, 21 anni, è stato scelto come l'uomo più bello del mondo, per le qualità e le capacità che possiede.

Proveniente da Moca, Espaillat, è uno studente di International Business che combina i suoi studi con l'arte e il lavoro teatrale.

L'ambasciatore della bellezza maschile nel mondo è appassionato di sport. All'età di 16 anni stava per essere contrattato da una squadra di baseball professionistica, ma a causa di decisioni familiari che gli assicuravano protezione e uno stile di vita diverso, non gli è stato possibile realizzare quel sogno.

“Non mi interessava nulla che avesse a che fare con la bellezza. Ero un giocatore semplice a cui importava solo dello sport e di ottenere un contratto", ha detto Franco parlando di cosa voleva davvero fare della sua vita.

Il bel domenicano ha riferito di aver scoperto la sua passione per la danza, la recitazione e la modellazione durante la pandemia di covid-19, che gli ha permesso di modellare per la prima volta ai Fashion Top Models Awards.

Dopo quell'occasione, gli dissero che aveva il portamento di un mister e decise di partecipare al casting dove fu scelto come rappresentante della Repubblica Dominicana nel concorso di bellezza.

Vincendo il concorso, Franco occupa il ruolo di ambasciatore della Mister International Organization, che ora gli detta le linee guida da seguire.

In questa nuova fase, tocca a lui viaggiare per il mondo alla ricerca di rappresentanti per la prossima competizione. Oltre a partecipare ad altri concorsi internazionali, come Caballero Universal, dove sarà ospite speciale. E deve astenersi dal sposarsi o dal procreare figli fino al prossimo concorso.

Franco, oltre ad aver vinto la fascia di Mister Internacional, un orologio Tag Heuer del valore di 5mila dollari e 10mila dollari in contanti, ha ricevuto il premio per il miglior abito di gala, disegnato dal dominicano José Jhan, e ora è l'immagine del marchio Kemans. Inoltre, potrà vivere nelle Filippine durante il suo regno, oltre a stipulare contratti con i marchi di sponsorizzazione.