Cerca nel blog

sabato 8 luglio 2023

Denunciano blackout fino a 10 ore a Boca Chica

 



I residenti della comunità di Altos de Chavón a Boca Chica si lamentano perché sono rimasti senza elettricità per più di un mese e nonostante abbiano fatto delle segnalazioni non hanno ricevuto risposta.

Affermano che la cosa peggiore è che nonostante la mancata fornitura di elettricità, vengono fatturati elevati consumi e che EDEESTE non risponde alle richieste.

Blackout e caldo sono diventati il ​​principale tormento per la popolazione, soprattutto per i settori più disagiati, che non hanno accesso a un inverter, tanto meno a un generatore elettrico.

Ogni giorno le lamentele di commercianti, casalinghe, stilisti, parrucchieri, fabbri, gestori di negozi alimentari e tutta la popolazione in generale lamentano i prolungati periodi di blackout che fanno venire in mente un'epoca che sembrava che era stata superata con l'entrata in funzione di Punta Catalina e altre unità.

Anche se il problema dei blackout non può essere attribuito al caldo, questo ha un'incidenza perché con le alte temperature il consumo energetico sale alle stelle per mitigare il caldo con condizionatori e ventilatori.