Cerca nel blog

giovedì 6 luglio 2023

Denunciano il console dominicano a Barcellona per aver guidato in stato di ebbrezza e aver provocato un incidente

 



Secondo i rapporti della polizia riportati dai media, il console dominicano “mostrava segni di essere sotto l'effetto dell'alcol”.

Diversi media spagnoli hanno riferito martedì che la polizia del comune di Hospitalet de Llobregat ha denunciato il console generale della Repubblica Dominicana a Barcellona, ​​​​César Baltazar Méndez Pérez.

Questo perché, secondo quanto riferito da El Tot L'Hospitalet e da El Caso, Méndez Pérez si è schiantato contro un veicolo e si è rifiutato di sottoporsi ai test dell'etilometro, oltre ad aver resistito all'arresto.

L'incidente è avvenuto la scorsa domenica notte e, secondo i rapporti della polizia riportati dai suddetti media, il console dominicano “mostrava segni di essere sotto l'effetto dell'alcol”.

Tuttavia, è stato anche notato che a causa della posizione ricoperta da Méndez Pérez, gli agenti non hanno potuto arrestarlo, poiché in quanto console può essere detenuto solo per "reati molto gravi" dato che gode dell'immunità dovuta alla sua posizione.

Méndez Pérez è stato nominato alla carica nel settembre 2020, tramite l'articolo 4 del decreto 451-20, in sostituzione di Francisco Fernando Cáceres Liriano.

César Baltazar Méndez Pérez è originario del comune di Los Ríos, provincia di Bahoruco.