Cerca nel blog

sabato 15 luglio 2017

Per giocare al casinò niente di meglio che le Bahamas, a un tiro di schioppo dalla Repubblica Dominicana, ma attenti al ritorno…






Chi arriva con contanti che superano il limite massimo di 10.000 dollari viene immancabilmente scoperto. Anche somme inferiori, ma vicine a tale limite possono essere oggetto di contestazione e creare dei problemi. Le scoperte di cifre non ammesse ai posti di controllo sono all'ordine del giorno. Recentemente c'è stato il caso di un cittadino venezuelano che stava abbandonando la Repubblica Dominicana con 100.000 dollari in contanti e ora è stato reso pubblico questo altro caso di tre persone provenienti dalle Bahamas che trasportavano nei loro bagagli oltre 400.000 dollari e che hanno dichiarato di averli vinto ai casinò.
Sicuramente avrete notato che nei casinò dominicani si vince raramente. Eppure tanti nostri connazionali li frequentano assiduamente. Di solito nei loro confronti sento quasi pena. Sì perché non capisco come si faccia ad andare a giocare a casa d’altri e pretendere di venirne fuori con in tasca grandi vincite. Dalla mia esperienza ventennale posso solo dire che di grandi vincite non mi risulta che ci siano mai state. Invece è arcinoto che più di qualcuno ci ha rimesso tantissimi soldi, a volte guadagnati con duro lavoro, ma ogni testa è un mondo e ai consigli altrui quasi nessuno dà retta.
I casinò delle Bahamas, a un tiro di schioppo da qui, hanno tutta l'aria di dare delle maggiori prospettive di vincita. Quindi vale la pena di andarci a giocare. Attenti poi quando fate ritorno con le grosse cifre nei bagagli perché all’aeroporto ve le troveranno sicuramente e ve le sequestreranno. Queste persone comunque hanno riferito che i loro avvocati sono in grado di dimostrare che si tratta di vincite. Evidentemente non portavano con sé i relativi attestati. C'è da dire che non si è trattato di tre dominicani, il che avrebbe giustificato l’arrivo nel paese dopo una capatina nei casinò delle Bahamas, ma di tre stranieri, uno di loro colombiano, uno nativo delle Bahamas con un nome russo e l'altro brasiliano. Hanno vinto tutti quei soldi al casinò! Sarà vero? Chissà, vale la pena di verificarlo di persona: ai giocatori sempre perdenti che frequentano i casinò dominicani consiglio di trattenersi per qualche mese dal gioco e di farsi un viaggetto alle Bahamas per provare la loro sorte da quelle parti. Per investigare la provenienza degli oltre 400.000 dollari rinvenuti ai tre stranieri nei loro bagagli, il direttore delle Dogane ha designato una commissione.