Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2022

I calendari del servizio Prenota@mi e il lecchinaggio per convenienza



Mi sembrava giusto esprimere un’osservazione critica sul fatto che quando si prenota un appuntamento compare solo la mancanza di disponibilità e non i calendari come in precedenza. La differenza è sostanziale perché prima si sapeva più o meno quanto tempo c'era da attendere e ora non si sa più niente. Se vogliamo possiamo parlare di mancanza di trasparenza acquisita e non c'entra niente con la disponibilità di personale di cui è carente l’ambasciata.

La gente vuole sapere quanto deve aspettare, non importa se 2,4 o 6 mesi.
Questa osservazione è stata presa al balzo da Ricky Filosa per sostenere nel giornale italiaChiamaItalia quanto segue: “Alcuni connazionali residenti in Repubblica Dominicana se la prendono con la nostra sede diplomatica, VOMITANDO VELENO sui social, ma è dalla Farnesina che devono arrivare le risposte. Serve più personale e serve subito.”
Lecchinaggio tempestivo quello di Ricky Filosa, visto che l'ambasciata deve confermare o meno la decisione del Comites di approvare l’erogazione dei contributi al giornale Azzurro Caribe. La conferma non dovrebbe essere scontata perché il Comites non ha deliberato all'unanimità: ben 4 consiglieri hanno votato contro e Ferruccio Fazzari, che ha votato a favore, si è espresso contro.
In conclusione, nessuno nega che l'ambasciata non disponga del personale necessario. Non si capisce, comunque perché hanno tolto i calendari.