Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2022

Dajabón: Uccide la moglie e si suicida




Succede da queste parti quasi ogni giorno. Questa volta però l’uomo ha lasciato una lettera, spiegando le ragioni del suo tragico atto. Niente di nuovo sotto il sole: spesso il motivo è l’infedeltà della donna.

Ecco, cosa scrive a sua suocera Leonel Alcántara, l’uxoricida:  “Máxima, avresti potuto avvertire tua figlia che i tradimenti non vanno bene e che facendo quelle cose che tutti sanno che sono sbagliate si arriva al fallimento di un rapporto. Lei era ogni giorno con te e tu non sei stata capace di dirle di non fare quelle cose e di darmi quel che è mio che avrei fatto io quel che volevo e non lei. Invece io stento a tirare avanti con mille difficoltà e lei si gode la vita a mie spese e a casa mia.”

Leonel Alcántara Luciano (Miguelito) ha così ucciso sua moglie Milka Peña Estévez, massacrandola con un coltello e un martello e si è suicidato avvelenandosi.

Luciano è un cognome italiano giunto nella Repubblica Dominicana a San Juan nei primi anni dell’800 come Billini e Cocco al seguito delle truppe napoleoniche inviate nell’isola per sedare la rivolta degli haitiani. Il capostipite nella Repubblica Dominicana dei Luciano fu Gioacchino Luciano che sposò Esther Figuereo. Attualmente ci sono  4.243 dominicani che portano questo cognome.