Cerca nel blog

sabato 30 luglio 2022

Dal Gruppo Italiani iscritti AIRE in Repubblica Dominicana una proposta politica molto interessante

 



Vittorio Accolti Gil Vitali ha fondato recentemente il gruppo di Facebook “Italiani iscritti AIRE in Repubblica Dominicana” nel quale si affrontano i temi che interessano i connazionali qui residenti e i rapporti con l’ambasciata per i servizi consolari. Un gruppo che ha già dimostrato ampiamente la sua utilità e che comunque era stato tacciato da certe persone come “politico”. Non è così e comunque da questo prende spunto ironicamente il nostro connazionale che abita a Boca Chica per descrivere quale sarebbe il suo candidato ideale.

“La caduta improvvisa del Governo dei "migliori" mi fa anticipare la campagna elettorale, era l'obiettivo nascosto per il quale è stato creato questo gruppo, pertanto, Io voterò per chi:

Mi dirà come ed in quanto tempo avvierà una profonda riforma dell'AIRE, con la quale si darà alle ambasciate il completo servizio di Anagrafe senza doversi rivolgere mai più al proprio ex comune di residenza con il quale non ho più da anni nulla in comune (valga la ridondanza), facendo in modo che le ambasciate, i consolati e i corrispondenti consolari, sostituiscano in tutto e per tutto i comuni italiani, e che le ambasciate accettino i documenti emessi nel paese ospitante senza alcun bisogno di inutili e capziose traduzioni in italiano, perché lo spagnolo lo sanno molto bene, e cosi finisce la mangiatoia dei traduttori locali.

Per chi mi dirà come ed in quanto tempo si otterrà un servizio visti senza agenzie esterne (mangiatoie in appalto locali con licenza poetico diplomatica di "rodaggio fisiologico") con rilascio immediato di un visto multientrata valido almeno un anno o magari anche illimitato, per i familiari di cittadini italiani iscritti AIRE, con semplice richiesta via email e ritiro visto in ambasciata o consolato o corrispondente consolare locale, senza nessuna presentazione di documenti tipo certificato di matrimonio che già l'ambasciata possiede in quanto ha già registrato la famiglia nella scheda AIRE.

Per chi mi dirà come ed in quanto tempo ripristinerà l'assistenza sanitaria completa agli italiani che si recano momentaneamente in patria, senza la grande buffonata attualmente in essere di doversi recare in Asl per avere una assistenza limitata al solo Pronto Soccorso e per 90 gg.

Per chi mi dirà come e in quanto tempo farà abolire il requisito di lingua CILS B1 per la richiesta di cittadinanza ai coniugi con figli di cittadini italiani, sostituendolo con un colloquio di accertamento conoscenza lingua da fare in Ambasciata, eliminando così l'altra mangiatoia della scuola di lingua a pagamento e con esame a pagamento.

Per chi mi dirà come e quando istituirà un Ministero per gli Italiani all'estero.

Per chi farà fare agli impiegati in ambasciata otto ore di lavoro vero! E se serve pure gli straordinari pagati, e che vengano valutati a fine anno in base al numero di pratiche espletate così come se stessero lavorando per un privato invece di fare parte di una mangiatoia politica del posto fisso alla Checco Zalone.

Per chi mi farà votare on line.

Per chi mi darà la carta di identità elettronica senza farmi tribolare con lo Spid.

Per te egregio candidato per la mia puzzosa circoscrizione farò una spietata campagna elettorale, se ci sei batti un colpo, ti aspetto.

Astenersi cortesemente tutti i Movimenti o pseudo Movimenti Politici di Pagliacci e Affini dedicati agli Italiani all'estero, che fino ad ora sono serviti solo a loro stessi e hanno solo danneggiato la comunità degli Italiani all'estero. Grazie.