Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2022

Tribunale condanna alla pena massima l'omicida di un cittadino svizzero

 



Il tribunale di Puerto Plata ha condannato il trentenne Newton Odalis Lantigua García a 30 anni di reclusione, la pena massima, per l'omicidio commesso il primo febbraio 2021 del cittadino svizzero Thomas Gheler.

Il fatto è accaduto in un albergo di Sosúa. Il Lantigua vi lavorava come subappaltatore per una società di sicurezza. Lo svizzero aveva fissato con il giovane un incontro a fini sessuali nella camera d'albergo in cui era alloggiato. Le cose non sono andate però come previsto in quanto il trentenne colpì alla testa il Gheller e lo strangolo con una calza e un maglione.

Dopo aver commesso l'omicidio il Lantigua si appropriò di €1400 che si trovavano nella cassaforte della sua vittima. Ha poi nascosto il corpo sotto il letto e ha cercato di eliminare le tracce, gettando in mare vari oggetti.

Su questa vicenda non mi risulta che la stampa locale abbia pubblicato qualcosa l'anno scorso. Comunque si conferma ancora una volta che gli incontri tra omosessuali da queste parti hanno una certa pericolosità.

Nella foto vediamo Newton Odalis Lantigua