Cerca nel blog

sabato 9 luglio 2022

È stata inaugurato il secondo Festival del Cioccolato Dominicana 2022

 



Per questa edizione del Festival del Cioccolato si terrà una rassegna di cioccolatini dominicani con la partecipazione di 17 produttori di cioccolato e derivati ​​del cacao.

SANTO DOMINGO.- Per continuare a creare consapevolezza sul valore del cacao dominicano e sui suoi contributi all'economia, è stata inaugurata a Santo Domingo la seconda edizione del Festival del Cioccolato Dominicano 2022.

Da venerdì 8 luglio a domenica 17 luglio 2022, si svilupperà una serie di attività attorno alla celebrazione del cioccolato dominicano con l'esposizione di un'ampia varietà di cioccolatini dominicani nell'atrio centrale dell'Ágora Mall e più di 25 attività da svilupparsi in formato virtuale e presenziale con la partecipazione di esperti locali e internazionali, in diverse aree del Paese fino a domenica 17 luglio.

Dal 2015 il cacao dominicano ha infranto le barriere, riuscendo a posizionare il paese come leader mondiale nel cacao biologico con l’esportazione del 60% del suo volume di produzione.

Per 3 giorni consecutivi, 17 marchi di cioccolato dominicani, tra cui Cacao Forest Project, ISA University e Gestur, saranno i protagonisti della mostra di Agora Mall, insieme alle degustazioni di Brugal Leyenda, Cortés Hermanos, Baldom e Helados Bon, che consentiranno ai visitatori di scoprire un mondo pieno di sapori, aromi e consistenze.