Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2022

Un “prestamista” (prestatore di soldi) scompare dopo essere andato a incassare crediti a San Pedro de Macorís

 



Isidro Jiménez Peña è stato visto l'ultima volta nel settore del Barrio Juan Pablo

I parenti chiedono aiuto per trovarlo

I parenti di Isidro Jiménez Peña, 50 anni, hanno riferito che è scomparso venerdì del mese in corso.

Secondo Juana Cristina Jiménez, sorella di Isidro, il suo parente ha lasciato la sua casa, nel settore di Las Caobas, a San Pedro de Macorís, verso le 10:00 di venerdì scorso mentre si recava al lavoro.

Isidro è un prestatore di soldi e quel giorno è andato a incassare un credito da una persona che sostiene di averglielo pagato. Il nome di quella persona non è stato fornito.

L'uomo è stato visto l'ultima volta nel settore del Barrio Juan Pablo. Indossava jeans blu e una polo grigia, una giacca grigia e un casco da motociclista rosso.

Juana ha chiarito che suo fratello non soffre di alcun problema psicologico o psichiatrico e che di solito arriva a casa a mezzogiorno.

Per informazioni si prega di contattare i telefoni 809-815-5578, 809-660-2396 o 809-883-2918.

Purtroppo quella dell’usuraio o prestatore di soldi è una professione rischiosa. Qui l’usura non è un reato. Ai connazionali che la esercitano però non piace essere chiamati usurai. Di fatto lo sono. 

E comunque succede abbastanza spesso che per togliersi il pensiero dei debiti che non riescono mai a saldare, i debitori tolgano di mezzo l’usuraio. Una soluzione a portata di mano, molto semplice e per di più frequente.