Cerca nel blog

domenica 10 settembre 2023

È stato scoperto un numero enorme di stranieri che viaggiavano per il mondo con passaporti dominicani

 



Il Vice Ministro per la Gestione della Migrazione e la Naturalizzazione del Ministero dell'Interno e della Polizia, Dott. Juan Manuel Rosario, ha avvertito che durante questa amministrazione è stato possibile rilevare un gran numero di stranieri con passaporto dominicano che non hanno completato le procedure di naturalizzazione.

Il dott. Rosario afferma che sono stati pagati 20.000, 25.000 dollari e fino a 42.000 dollari per ottenere un passaporto dominicano.

Ciò significa che la reputazione della Repubblica Dominicana è stata compromessa a livello internazionale perché ci sono persone senza scrupoli disposte a vendere documentazione a stranieri che si spacciano per naturalizzati.

Per quanto riguarda Zeesan Ahmed, uno dei più ricercati dal Bangladesh e dall'Interpol per omicidio e possesso di esplosivi, il viceministro Rosario ha affermato che questo caso non è passato attraverso il viceministero per la gestione della migrazione e la naturalizzazione.

"Abbiamo fatto le indagini locali e quella persona non è passata attraverso il Viceministero degli Interni e della Polizia", ​​ha insistito.

Ha riferito che il Vice Ministero degli Interni e della Polizia è responsabile della naturalizzazione nel paese. “Coloro che dicono di essere dominicani, di venire dall'estero, di volersi naturalizzare secondo quanto dice la legge 1683 del '48 lo fanno attraverso il Ministero dell'Interno e della Polizia e questo non è successo”, ha sostenuto.