Cerca nel blog

mercoledì 13 settembre 2023

Gli agenti di polizia percepiranno uno stipendio di USD 500 a partire da ottobre

 



Il ministro degli Interni e della polizia, Jesús Vásquez, ha annunciato che il prossimo mese ci sarà un aumento salariale per tutti i livelli

Da ottobre un agente della Polizia Nazionale guadagnerà 28.000 pesos, che equivalgono, secondo il tasso attuale, agli USD 500 che il presidente Luis Abinader ha promesso quando era in campagna elettorale.

Attualmente, un agente della polizia guadagna uno stipendio di RD$ 24.555,90 e, secondo il governo, il prossimo ottobre riceverà uno stipendio di RD$ 28.000, mentre gli altri membri della Polizia che ricoprono altri gradi percepiranno aumenti proporzionali.

Il Ministro degli Interni e della Polizia, Jesús Vásquez, ha riferito che il Governo ha fatto uno sforzo per dare dignità alla carriera di polizia, il che significa che da RD$10.000. che era lo stipendio del 2021, un agente di polizia percepirà ora dopo 3 anni 4.RD$ 28.000.

Jesús Vásquez ha sottolineato che oltre a guadagnare stipendi a partire da 500 dollari, gli agenti di polizia oggi hanno un'assicurazione speciale premium, borse di studio in 52 università per i loro figli; trasporto gratuito su Funivia, Metropolitana e OMSA; accesso a prestiti presso il Banco de Reserva per ristrutturazione della casa e acquisto di elettrodomestici e mobili senza interessi per un anno. Inoltre, ha riferito il ministro, cibo gratis nelle Cucine economiche statali, mentre Inespre vende cibo l'ultimo sabato di ogni mese nelle principali 40 stazioni di polizia a prezzi ragionevoli.