Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2022

Almaviva sbaglia ancora! La fase di rodaggio prosegue…

 



Sostiene un nostro connazionale:

“Gran casinari quelli di Almaviva. Continuano a causare disagi nell’erogare i loro servizi però mica si fanno carico di risolvere i problemi causati dalla loro negligenza! Oggi la mia ragazza si presenta all’appuntamento con tutti i documenti in regola (visto richiesto fino al 9/09/2022 e passaporto che scade il 23/01/2023 quindi oltre i 3 mesi riportati nel loro sito come da foto) e se ne vengono fuori che deve rinnovare il passaporto perché deve avere una scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla durata del visto. Dicono che si sono dimenticati di aggiornare la pagina ma intanto abbiamo pagato di tutto e di più per avere tutto in regola entro la data di oggi.

Poi altra cosa: ad aprile quando prendemmo l’appuntamento tra i requisiti non risultava che l‘assicurazione medica dovesse coprire fino a 15 giorni dalla data del volo di ritorno (ma a che cavolo serve se non per far mangiare la compagnia assicurativa?). Ad oggi c’è questo requisito quindi anche per quello non è stata presa in carico la richiesta di visto!

Condivido questa esperienza oltre che per esprimere il disappunto verso l’odiosa burocrazia che contraddistingue l’Italia nel mondo, anche perché spero possa tornare utile a qualcun altro che ne avesse bisogno in modo che non si trovi brutte sorprese il giorno dell’appuntamento in Almaviva!”