Cerca nel blog

mercoledì 6 dicembre 2023

Un uomo ha tentato di aggredire con il burundanga il direttore dell'INCART mentre stava uscendo dal suo ufficio



Santo Domingo. – In un audio circolato ampiamente nei gruppi WhatsApp, il dottor José Ramírez ha riferito che la notte scorsa stava per essere vittima di una persona che, presumibilmente, voleva che annusasse un bigliettino contenente presumibilmente burundanga.

Il direttore dell'Istituto Nazionale dei Tumori Rosa Emilia Sánchez Pérez de Tavárez (INCART) ha riferito che, uscendo per un consulto nel suo ufficio, alle 7 di sera, è stato avvicinato da una persona che sembrava straniera e parlava in portoghese, che gli chiese di chiamare la sua famiglia.

Il medico ha aggiunto che, dopo aver notato l'azione, si è separato da quella persona e gli ha chiesto di non avvicinarsi, mentre saliva a bordo del suo veicolo.

Ha dichiarato inoltre che la persona ha preso un pezzo di carta con il presunto numero di telefono dei suoi parenti, che il medico dominicano si è rifiutato di vedere.

Ha detto che la persona si è identificata come chirurgo e gli ha chiesto di aiutarlo a comunicare con i suoi parenti.

Davanti al rifiuto del dottore e alle minacce di chiamare la polizia, l'individuo è fuggito ed è salito a bordo di una macchina che lo stava attendendo. 

Esistono bande criminali che operano in questa stagione festiva, ipnotizzando la gente per le strade con la burundanga per rapinarle.

Vedere anche:

https://comitaliasantodomingo.blogspot.com/2018/06/tentata-rapina-nellospedale-salvador.html

https://comitaliasantodomingo.blogspot.com/2018/07/cittadino-francese-truffato-bavaro-di.html

https://comitaliasantodomingo.blogspot.com/2022/04/burundanga-rubano-un-medico-1-milione.html