Cerca nel blog

martedì 26 dicembre 2023

Oggi la Repubblica Dominicana festeggerà l'arrivo di 10 milioni di visitatori

 



Questo martedì la Repubblica Dominicana festeggerà l'arrivo di 10 milioni di visitatori quest'anno 2023, come reso noto dal Ministro del Turismo, David Collado, attraverso i suoi social network.

Inoltre, ha annunciato che la celebrazione si svolgerà presso l'aeroporto di Punta Cana, l'aeroporto internazionale di Las Américas (AILA), l'aeroporto internazionale di Cibao, nonché i terminal crociere di Amber Cove e Taino Bay.

«I 10 milioni di nuovi amici della Repubblica Dominicana hanno già girato l'angolo!!! Domani è il giorno in cui celebreremo tutti l'arrivo di 10 milioni di visitatori nel nostro Paese”, ha dichiarato Collado in un audiovisivo.

"Questa è una conquista per tutti, dobbiamo sentirci orgogliosi, buon Natale", ha concluso il ministro.

I principali paesi di provenienza dei turisti nel mese di novembre sono stati gli Stati Uniti con il 42%, il Canada con il 19%, la Colombia con il 5% e la Germania e l’Argentina con il 3% ciascuno.

Sempre il mese scorso, l'aeroporto di Punta Cana ha ricevuto il 58% dei turisti, seguito da Las Américas con il 26%, Cibao con il 10%, Puerto Plata con il 5% e La Romana, Samaná e La Isabela con l'1% ciascuno.