Cerca nel blog

venerdì 10 novembre 2017

Carmelo Di Bella subirà oggi l’intervento chirurgico di riduzione delle fratture riportate in un incidente a Las Terrenas



Oggi venerdì ci siamo chiesti diversi di noi quali fossero stati gli sviluppi della vicenda del connazionale Carmelo Di Bella ricoverato nell’ospedale Dario Contreras e in attesa di intervento chirurgico per la riduzione di diverse fratture.
Da domenica scorsa quando gli abbiamo fatto visita, non abbiamo saputo più niente. Eravamo rimasti in attesa di conoscere il costo dei materiali necessari per la sua operazione.
Carmelo si è fratturato in un incidente con un ciclomotore la clavicola e ha subito altre tre fratture al femore il 1 novembre scorso a Las Terrenas.  
Mi ha riferito domenica scorsa di essere già in contatto con un’impiegata dell’ambasciata e che si stavano definendo le garanzie che lui avrebbe potuto apportare per la restituzione di un eventuale prestito. Carmelo è un uomo attivo con i suoi 53 anni, esercita attività lavorativa stagionale in Italia e sostiene di essere in grado di rimborsare il finanziamento attraverso anche prelievi mensili diretti dal suo stipendio.
Da una parte c’era quindi l’ambasciata che stava esaminando la fattibilità di un finanziamento, dall’altra i suoi parenti e amici dall’Italia e infine c’era la nostra comunità che ha dimostrato anche questa volta tutta la sua solidarietà per i connazionali in difficoltà.
La bella notizia è che l’ambasciata ha risolto il problema con un prestito a Carmelo Di Bella. Ecco le testuali parole di Flavio Bellinato al riguardo:
“Il denaro per l'operazione è già stato erogato dall'Ambasciata attraverso concessione di un prestito. Il Corrispondente Consolare di Las Terrenas ha sempre monitorato la situazione del connazionale grazie anche al supporto del proprietario del residence dove è domiciliato. Il Comites è sempre stato in contatto con il connazionale ed il suo amico attraverso visite personali presso gli ospedali dove é stato ricoverato e telefonicamente, aiutandolo a reperire i materiali necessari (tra l'altro ad un costo nettamente inferiore a quello previsto). L'operazione, secondo quanto mi è stato riferito ieri, dovrebbe avvenire oggi stesso.”

Complimenti a tutti coloro che si sono interessati a Carmelo Di Bella e in particolare al Cav. Paolo Dussich, e  al Lic. Flavio Bellinato, presidente e segretario rispettivamente del Comites. E complimenti anche all’Ambasciata!