Cerca nel blog

venerdì 24 novembre 2017

Il 57% dei veicoli che circolano ha oltre 20 anni. Ispezione in vista per tutti i veicoli a partire dal 2018






La direttrice di Intrant ha riferito che non c'è modo di eliminare i vecchi modelli. Di fatto il piano RENOVE non ha avuto successo. Verranno eseguite quindi regolari ispezioni tecniche per stabilire l’idoneità dei veicoli alla circolazione stradale.
L'Istituto Nazionale per il Traffico e il Trasporto Terrestre (Intrant) non eliminerà i veicoli, basandosi sull’anno di costruzione, ma attraverso una valutazione molto accurata a partire dal secondo semestre del 2018 verrà stabilito quali veicoli potranno circolare ancora e quali dovranno essere demoliti.
"Eseguiremo diversi controlli tecnici dei veicoli, fino a quando non verrà stabilito che non rappresentano un pericolo sulle strade ", ha spiegato la direttrice di Intrant, Claudia Franchesca de los Santos.
Ha riferito inoltre che ci sono persone che hanno veicoli di oltre 20 anni che si prendono cura di loro e che sono in perfette condizioni. Questi veicoli supereranno sicuramente il controllo.
Revisione dei veicoli
De los Santos ha detto che ci sono cose che non verranno negoziate, come le buone condizioni dei pneumatici, l'emissione di gas e le luci del veicolo.
"Dobbiamo garantire che i veicoli non siano entità pericolose sulle strade e questo è ciò che si cerca con l'ispezione tecnica dei veicoli", ha affermato.
 L'ispezione in caso di mancato superamento potrà essere rifatta dopo cinque giorni.
Queste ispezioni avranno inizio a partire dal secondo semestre del 2018, il tempo necessario per approntare l’organizzazione ispettiva.



COSTO DELLE ISPEZIONI: Sebbene Franchesca de los Santos non abbia parlato di cifre, ha affermato che le ispezioni avranno un costo, in quanto tali processi costano e devono essere, in qualche modo, sostenibili.