Cerca nel blog

sabato 25 novembre 2017

Condor denuncia ritardi nella partenza dei propri voli a seguito dei controlli rigorosi nell’AILA




Condor denuncia ritardi nella partenza dei propri voli a seguito dei controlli rigorosi nell’AILA e dell’assegnazione a questi di pochissimo personale (uno ogni centinaia di passeggeri)
 Il gestore della compagnia aerea Cóndor dell'aeroporto Las Americas ha riferito che a seguito dei controlli rigorosi effettuati dai membri dell'organismo di sicurezza aeroportuale specializzato (CESAC), i loro voli partono in ritardo.
Nelson Pérez, direttore della compagnia aerea, ha spiegato che la situazione dei controlli effettuati sia dagli agenti del CESAC che dalla Direzione nazionale del controllo antidroga (DNCD) sta causando disagi alla compagnia aerea che trasporta turisti da e verso la Germania.
Riferendosi alla situazione, Pérez sottolinea che i suoi voli partono con un ritardo di 20 e 25 minuti perché il CESAC  AFFIDA A UN SOLO AGENTE l’incarico di effettuare i controlli su centinaia di passeggeri.
 "Abbiamo denunciato la situazione alle autorità dell'aeroporto e ad altre autorità negli incontri che abbiamo tenuto con le agenzie di sicurezza, ma il problema persiste ", ha affermato.
I turisti tedeschi si lamentano costantemente dei controlli rigorosi a cui sono sottoposti quando arrivano all'aeroporto di Las Americas, dove gli agenti di sicurezza li invitano a togliersi le scarpe e li perquisiscono fisicamente senza alcuna delicatezza.
 Condor effettua voli charter più volte alla settimana nella Repubblica Dominicana, da Francoforte, in Germania, portando centinaia di turisti da quella nazione e da altre che vengono in vacanza nella Repubblica Dominicana.
Prima di arrivare a Las Americas, l'aereo effettua una sosta a San Jose, in Costa Rica, dove trasporta anche turisti.

Ha detto che, anche se i passeggeri vengono controllati fuori dall'aeroporto di San Jose, all'arrivo presso l'AILA sono sottoposti a rigorose procedure da parte del personale CESAC.