Cerca nel blog

venerdì 3 novembre 2017

Dodicesimo anniversario della Domicem, il cementificio italiano della Repubblica Dominicana


La Domicem ha festeggiato venerdì scorso il suo dodicesimo anniversario. Con l’occasione è stata celebrata una messa da parte del vescovo Victor Massalle nel salone degli atti della sede di Sabana Grande di Palenque. Erano presenti il nuovo direttore generale Adriano Brunetti e i dirigenti Francesco Cardi, Stefano Pierotti, Rafael Hernández, Sergio Nín e Sergio Sánchez. Il vescovo Massalle ha ricordato gli apporti fatti dalla società nello sviluppo e nel progresso della comunità di Palenque.
Il nuovo direttore generale Adriano Brunetti, in carica da pochi giorni, ha dichiarato di essere lieto di far parte della squadra di lavoro della Domicem e di sentirsi entusiasta di poter collaborare alla crescita e allo sviluppo dell’impresa, rafforzando e conservando gli obiettivi raggiunti e inseguendo altre nuove e ambiziose mete future.

La Domicem è una società a capitale misto italo-dominicano, controllata dalla Colacem S.p.A con sede a Gubbio e ha iniziato la sua attività di produzione, distribuzione e commercializzazione dei suoi prodotti nel mese di ottobre del 2005. La società si propone di soddisfare le esigenze di tutti i settori dell'industria della costruzione e dei clienti in generale e di offrire in modo consistente cementi della più alta qualità e un eccellente servizio, garantendo la conservazione dell'ambiente.
Un cementificio diverso dagli altri, che si attiene a un concetto di tecnologia moderna, rispettoso dell'ambiente e che vuole offrire un prodotto di alta qualità.
Come italiani ne possiamo andar fieri...
La Domicem occupa nella Repubblica Dominicana il terzo posto tra i cementifici locali con una capacità di produzione di 1.200.000 tonnellate metriche di cemento. Rappresenta un investimento d oltre 100 milioni di dollari e dà lavoro diretto a 500 persone e indiretto a oltre 1000.
Arnaldo Foschi e Marco Focardi

Una società la Domicem che produce PIL italiano, che apporta benefici allo stato ospitante, che dà lavoro in Italia e nella Repubblica Dominicana. I dipendenti dominicani dei settori chiave spesso sono tenuti a imparare l'italiano oppure devono recarsi in Italia per dei corsi di formazione.

E se qualcuno va dalle parti di Najayo, nei pressi di Sabana grande de Palenque potrà osservare il gigantesco stabilimento della Domicem e attenti al lupo! Osservate bene sul logo della Domicem il muso amico del nostro caro lupo ammansito da San Francesco!