Cerca nel blog

martedì 28 novembre 2017

La Procura della Repubblica mette a disposizione il portale per la verifica delle multe del traffico




L'Ufficio del Procuratore Generale (PGR), come parte del progetto della Repubblica Digitale del governo, ha messo a disposizione del pubblico un nuovo portale web per la verifica delle infrazioni del traffico in sospeso con l’Autorità Metropolitana del Trasporto (AMET).
Ora si dovrà solo accedere al portale web dell'ufficio del Procuratore generale e andare alla scheda "Servicios", quindi alla colonna "Servicios", dove avverrà la verifica delle infrazioni del traffico. Per eseguire questo processo, è sufficiente inserire il numero di identificazione personale (“cédula” o passaporto).
Si ricorda inoltre che l'ufficio del procuratore generale ha recentemente annunciato una nuova piattaforma tecnologica, Repubblica Digitale, attraverso la quale i cittadini, oltre al certificato di assenza di precedenti penali, possono eseguire servizi online per il pagamento delle multe.
Per la verifica delle multe cliccare qui
La Repubblica Digitale è il nome della rivoluzionaria iniziativa del presidente Danilo Medina per l’uso e l’applicazione della tecnologia a favore dello sviluppo della Repubblica Dominicana. Si basa su quattro grandi pilastri, di cui uno è:

il governo digitale per offrire ai cittadini i servizi amministrativi online insieme a una maggiore trasparenza nell’amministrazione pubblica.