Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2022

A 108 anni, assicura che la vecchiaia si trova solo nella mente

 



Don Satu riferisce che a 108 anni si sente forte come nella sua piena giovinezza e ha escluso che nel corso degli anni gli uomini perdano la capacità di avere erezioni

Santurnino Peña (Don Satu), come è conosciuto nella sua zona del comune di Luperón, provincia di Puerto Plata, circondato da alcuni dei suoi figli, nipoti e pronipoti, ha compiuto 108 anni.

Pensa che tra i 70 ei i 75 anni si sia ancora giovane e critica il fatto che ci siano persone che si considerano vecchie anche prima dei 65 anni.

Esorta le persone a prendersi cura di se stesse, a risparmiare energia nel corpo e ad avere una buona dieta.

Nato l'11 maggio 1914, nella zona Blanco del comune di Luperón, Don Satu, che è anche batterista, il giorno del suo compleanno ha ballato merengue di Yoyito Cabrera, Guandulito, Fefita la Grande, Tatico Henríquez e altri tipici suonatori di merengue, che è la tua musica preferita.

Invita a vivere con gioia e armonia con gli altri, a non intromettersi nella vita di nessuno, a non invidiare gli altri, a gioire del progresso degli altri e a cercare di aiutare il più possibile chi ha problemi, a non nuocere a nessuno, perché questo è il segreto dell'eterna giovinezza.

Peña ha generato 14 figli. Ha anche 45 nipoti e 25 pronipoti oltre ad altri discendenti. Esorta i giovani ad allontanarsi dai cattivi vizi, a lavorare e a studiare, perché questo è il modo migliore per andare avanti e superare le avversità.