Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2022

Il ministro dell’Istruzione Superiore (MESCYT): "Non c'è un giovane che sappia l'inglese e che non lavori"

 



Il direttore del MESCYT ha anche assicurato che l'entità riceve più di 73.000 mila richieste all'anno di inglese per immersione ma non ha la capacità di soddisfare questa richiesta.

"Riceviamo formalmente più di 73.000 mila domande per l'inglese per immersione, ma abbiamo solo una capacità di 23.000, il che significa che ci sono più di 40.000 giovani che non possiamo includere".

Informazioni sull'inglese per immersione

La chiamata viene effettuata una volta all'anno all'incirca nel mese di ottobre. Il giorno specifico viene annunciato diverse settimane prima attraverso il social network del Ministero.

Il programma Immersion English for Competitiveness è iniziato nel 2005 e si sviluppa nelle università, negli istituti riconosciuti per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera e nei centri coordinati dal MESCYT. Nella sua fase iniziale, questo programma è durato 600 ore. Attualmente ha una durata di 830 ore.

All'English Immersion Program for Competitiveness hanno partecipato fino ad oggi circa 175.000 studenti che, una volta terminato il programma, hanno dimostrato di aver sviluppato competenze per inserirsi nel mercato del lavoro.