Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2022

I bambini italo-dominicani e Azzurro Caribe

 



Le copie di azzurro Caribe restano giacenti nei locali gastronomici, pochi ed esclusivi, dove vengono depositate, prevalentemente nella capitale e a Bocha Chica.

I bambini, comunque, si sentono particolarmente attratti da questo giornale che attualmente è al centro di polemiche tra i connazionali per gli ingenti contributi che percepisce.

Per il momento, le future generazioni di italiani non lo leggono, ma lo usano volentieri per colorare. Di fatto, per motivi economici si vede che le pagine interne dell'edizione cartacea sono in bianco e nero e questo è uno stimolo per i piccoli che si divertono a imbrattare le facce di Merlo, la Spedicato e altri personaggi legati al MAIE.

Suggerisco a Ricky Filosa di aggiungere anche qualche simpatico fumetto che possa essere gradito dai bambini Italo-dominicani e che li agevoli nell’apprendimento di qualche parola della nostra lingua.

Non si sa mai, forse tra una quindicina danni, grazie ai bambini imbrattatori di oggi, Azzurro Caribe potrà raggiungere senza problemi l'ambito obiettivo, per ora ancora lontano, di essere ritenuto diffuso sul territorio nazionale.