Cerca nel blog

domenica 13 agosto 2017

Dopo il successo dell'anno scorso torna l'Italia Wine Dinner Tour 2017. Un'occasione per fare un tour dei migliori ristoranti e degustare pietanze e vini di sei regioni italiane





Islas de Sabores e la Camera di Commercio Dominico Italiana hanno annunciato la seconda edizione dell'Italian Wine Dinner Tour 2017, un evento che ha lo scopo di festeggiare alla grande l'eccellenza della tradizione enologica e gastronomica italiana nella Repubblica Dominicana. Il Wine Dinner Tour avrà inizio domani 14 agosto nel ristorante Dolce Italia e chiuderà il 30 novembre nell'osteria da Ciro. Potranno essere degustati la gastronomia e i migliori vini di sei regioni d'Italia: il Trentino Alto Adige, il Veneto, l'Emilia-Romagna, la Sicilia, la Toscana e la Puglia. Gli sponsor saranno l'Export Manager della cantina Mezzacorona, Leo Corredor; il presidente di Islas de Sabores, Giuseppe Salerno e il comitato direttivo della Camera di Commercio, Angelo Macilletti ed Elia Odoguardi.

L'evento enogastronomico viene realizzato nei più importanti ristoranti italiani del paese. Saranno presenti diverse personalità del settore gastronomico ed enologico.
La seconda edizione dell'Italian Wine Tour viene realizzata con la collaborazione della Camera di Commercio Dominico-italiana e il programma Ospitalità italiana e ha come obiettivo la scoperta delle migliori pietanze della tradizione regionale italiana accompagnate da vini tipici di ogni regione rappresentata dalle dalle cantine Firriato e Mezzacorona tra le altre.
Nel corso di ogni serata, Giuseppe Salerno renderà nota la selezione di assaggio oltre a fornire alcuni dettagli sulla storia di ogni vino e della sua regione.
L'anno scorso invece il tour è iniziato nel ristorante il Bigolo di Fabio Tedeschi, continuando con Angelo Ristorante, Dolce Italia, Capriccio e Tracadero. E il grande evento di chiusura ebbe luogo nell'osteria da Ciro. Il tour ebbe inizio il 27 aprile e si chiuse il 10 giugno.
Islas de Sabores è una società che importa e distribuisce nel mercato dominicano i migliori alimenti e le più riconosciute cantine di vini italiani.