Cerca nel blog

mercoledì 21 febbraio 2018

Consegna plichi: UPS nel Gran Santo Domingo non è riuscito a completare le consegne



Evidentemente la mia situazione è comune a tanti altri residenti nel Gran Santo Domingo. Lo si può constatare nei post che stanno pubblicando i connazionali nei nostri gruppi. Lunedì scorso mi ero messo in contatto con UPS e mi avevano risposto subito che mi avrebbero telefonato prima di eseguire la consegna. Martedì ho riscritto e ho avuto questa volta una risposta indirizzata a tanti elettori e non solo a me, che confermava che entro il 21 febbraio i plichi sarebbero stati tutti consegnati.
E invece non è stato così e siamo rimasti in tanti senza plico. Il mio unico rammarico era quello di non essermi recato personalmente a ritirare il plico in via Piantini. Ma ho potuto appurare che mi sono risparmiato una sicura perdita di tempo.
Ecco cosa dice al riguardo un nostro connazionale:
“UPS che disastro con la consegna dei plichi elettorali. Una settimana di tentativi via telefono per capire come era organizzata la logistica senza poter avere risposta.
Decido di andare personalmente nella sede preposta in Piantini (orario apertura 8:30 am), l’impiegato arriva alle 9:15 am… Tutto normale… Gli dico che preferisco ritirare il plico. Lo cerca e non lo trova… Normale anche questo… Lascio i miei dati e vado via un pochino contrariato. Rimaniamo d’accordo che mi richiamerà in 15 minuti per farmi sapere la modalità di consegna. Passa un giorno e mezzo, non ricevendo chiamate lo richiamo io… Normale anche questo… Mi risponde un altro impiegato. Gli spiego la situazione, gli ridò i miei dati e mi dice che il loro incaricato è passato e non ha potuto localizzarmi perché l’indirizzo era incompleto… E fin qui tutto normale… L’impiegato mi comunica che in questo caso hanno l’ordine dall’ambasciata di far recapitare il plico nella sede in Gazcue. Chiedo per curiosità giacché dovrò perdere almeno mezza mattinata per poter esercitare il mio diritto al voto, qual è il dato mancante che gli ha impedito di consegnare.
Nome e cognome: corretti; Settore: corretto; Via: corretta; Numero civico: corretto.
Confermato che tutti i dati sono corretti e che non c’è nessun errore, mi tranquillizzo… È tutto normale!!!”
Mettiamoci il cuore in pace, dovremo perdere tempo in ambasciata se vogliamo votare.
Ecco gli orari di apertura per questioni elettorali:
giovedì 22 febbraio al mattino dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00;
venerdì 23 al mattino dalle 10:00 alle 13;
sabato 24 al mattino dalle 10:00 elle 13:00 e nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00;
domenica 25, al mattino dalle 10:00 alle 13:00;
lunedì 26 e mercoledì 28 al mattino dalle 10:00 alle 13:00;
martedì 27 (festa nazionale dominicana) al mattino dalle 10:00 alle 13:00;
giovedì 1 marzo al mattino dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00.
Inoltre da lunedì 19 fino a mercoledì 28 febbraio, sarà possibile consegnare le buste con le schede votate mediante consegna diretta ai carabinieri in servizio presso l’ambasciata dalle 8:00 alle 20:00.