Cerca nel blog

sabato 2 luglio 2022

Onamet mantiene l'allerta per il Gran Santo Domingo, San Cristobal e San Pedro de Macorís

 



Ambiente soleggiato nelle ore mattutine, ma un'onda tropicale continuerà a causare piogge nel pomeriggio

Lo stato del tempo nelle ore mattutine di questo sabato non presenterà cambiamenti di rilievo, i dominicani godranno di molte ore di sole e nuvole sparse. Tuttavia, nel pomeriggio queste condizioni atmosferiche inizieranno a cambiare notevolmente con gli effetti di una depressione e l'avvicinarsi di un'onda tropicale.

Il rapporto di questa giornata dell'Ufficio meteorologico nazionale indica che entrambi i fenomeni meteorologici manterranno un ambiente favorevole al verificarsi di precipitazioni, temporali e raffiche di vento, in particolare sulle città delle catene montuose orientali, nord-orientali, sudorientali e centrali. diffondendosi in altre parti del paese durante la notte e mentre l'onda tropicale si avvicina al territorio dominicano.

In questo senso, l'agenzia mantiene un'allerta meteorologica per il Gran Santo Domingo, San Cristóbal e San Pedro de Macorís, a causa delle piogge verificatesi e di quelle previste per questo fine settimana.

La misura è dovuta a possibili allagamenti rurali e urbani, esondazioni di fiumi, torrenti e ruscelli, nonché smottamenti.

Previsioni locali

Santo Domingo e i suoi comuni: mix di nuvole e sole nelle ore mattutine. Al tramonto aumento della nuvolosità con rovesci e temporali.

Per quanto riguarda le temperature, la massima sarà compresa tra 32°C e 35°C e la minima tra 23°C e 25°C.