Cerca nel blog

mercoledì 15 agosto 2018

Julio Iglesias vende tutto e si trasferisce a Panama: troppo degrado urbano a Bavaro a causa degli haitiani



Secondo il giornale ABC ed è una notizia risalente al 27 febbraio scorso, Julio Iglesias, il 75enne cantante spagnolo, ha messo in vendita i suoi beni immobili e i suoi investimenti nella Repubblica Dominicana. Ha acquistato una proprietà a Panama dove intende trasferirsi.
Si sostiene che a prendere questa decisione lo abbiano indotto le leggi fiscali dominicane e il problema haitiano. Al contempo si ritiene che la morte dello stilista dominicano Oscar de la Renta abbia influito in questa sua scelta. Insieme avevano eseguito diversi investimenti.
Secondo ABC il famoso cantante ha dichiarato: “Mi sento più sicuro a Panama”.
Ha detto inoltre che era preoccupato e che aveva espresso le sue lamentele all’amministrazione di Punta Cana e al governo dominicano per i livelli di insicurezza e di degrado urbano che si riscontrano nella zona in particolare a seguito della presenza di haitiani.
Julio Iglesias avrebbe fatto presente le su rimostranze anche al Presidente della Repubblica, segnalandogli la presenza massiccia di immigrati haitiani illegali negli spazi pubblici con conseguente degrado dei viali e delle zone turistiche più importanti.
“Gli haitiani distruggeranno il turismo e la sicurezza nella Repubblica Dominicana”, avrebbe dichiarato il cantante al giornale ABC.
Ha venduto diversi beni immobili nella zona di Bavaro nonché la sua partecipazione all’aeroporto di Punta Cana pari al 25%, conservando il 5%, e solo in questa operazione ha incassato 300 milioni di dollari.
Vivrà a Panama con sua moglie Miranda Rijnsburger e i suoi figli Cristina, Guillermo, Miguel Alejandro, Rodrigo e Victoria.
A Panama vivono tra l’altro Miguel Bosè, la principessa Angela del Liechtenstein e suo marito Maximiliano.
Julio Iglesias ha fatto i suoi investimenti nella Repubblica Dominicana anche con gli imprenditori Frank Rainieri e Theodore W. Kheel nel Grupo Punta Cana.
Nelle vicinanze di Bavaro si trova la mega bidonville Los Mosquitos che è popolata prevalentemente da haitiani. Difficile pensare, che questa presenza che poi si avverte sempre di più nel centro della cittadina turistica ogni giorno, sia di gradimento di personaggi come Julio Iglesias…