Cerca nel blog

domenica 19 agosto 2018

Multe salate e sequestro degli accessori LED delle autovetture nella notte di ieri: molta gente non è al corrente del divieto




A seguito dell’entrata in vigenza dell'installazione, modifica e aggiunta di accessori per l’emissione di luce ad alta luminosità e intensità e di diodi ad emissione luminosa (LED), la Direzione Generale del Traffico e Trasporti terrestri (Digesett), ha iniziato la scorsa notte un operativo di controllo ai veicoli che circolano con questo tipo di fari.

In diversi settori di Santo Domingo si potevano osservare durante le ore serali dei veicoli con quel tipo di accessori luminosi, ad es. nei viali Tiradentes, Máximo Gómez e Josè Ortega y Gasset, tra gli altri.

Alcuni conducenti hanno sostenuto di non conoscere la risoluzione che vieta l'uso di questi accessori.

Gli agenti di Digesett hanno fermato veicoli per multare i conduttori e procedere allo smontaggio degli accessori dei veicoli.
Nell’incrocio tra i viali Abraham Lincoln e 27 de Febrero, il Digesett ha fermato circa sei veicoli tra le ore 17:00 e le ore 21:00.

La procedura è la seguente: l'agente ferma il veicolo con l’accessorio vietato e comunica al conducente il motivo per cui è stato fermato. Provvede poi all’emissione della multa e lo invita a smontare l’accessorio che viene inviato alla Digesett, dove il proprietario può richiederne la restituzione.