Cerca nel blog

domenica 5 agosto 2018

Morte di Sebastien Preisig: altre precisazioni e qualche foto. C’è anche un filmato di Telenoticias



In un video di Telenoticias di data 3 agosto una signora fa delle precisazioni sullo stato in cui il cadavere del cittadino svizzero deceduto a Boca Chica è stato rinvenuto.
Di fatto questa signora contraddice completamente la versione della polizia alla quale i giornali si sono riferiti e che facevano ipotizzare un omicidio.
La signora, presumibilmente una vicina del defunto, non ha però in nessun momento mostrato la sua faccia mentre dichiarava quanto segue:
“Lo hanno trovato, ha avuto un infarto. Si è trattato di morte naturale. Praticamente è morto martedì 31 luglio a mezzogiorno. È stato trovato ieri. Il medico forense quando ha esaminato il corpo questo era intatto. La porta non aveva segni di violenza, il corpo nemmeno. Si è trattato di una morte naturale.”
Sorprende l’autorevolezza con la quale tale signora si esprime su ora della morte, stato in cui è stato rinvenuto il cadavere e causa della morte.
Eppure sembra quasi che Telenoticias voglia mandare ai suoi telespettatori un qualche tipo di messaggio, altrimenti non si capisce perché se siamo in presenza di una morte naturale venga dedicato gran parte del tempo di durata del filmato alle lamentele degli abitanti del rione Los Jardines del Sur per l’incremento della delinquenza nella zona.
I familiari di Sebastien avrebbero già espresso la volontà di cremare il suo cadavere.
C’è da dire che gli svizzeri non sono organizzati come noi. Non hanno gruppi di Facebook e non reagiscono con commenti a situazioni che li coinvolgono per cui risulta impossibile attingere a informazioni dalle loro fonti. E non è che non ci siano morti ammazzati anche tra gli svizzeri nella R.D.
Quindi la testimonianza di questa signora che vuole conservare l’anonimato contraddice quanto pubblicato nel primo rapporto della polizia a cui hanno fatto riferimento i giornali: il cadavere giaceva sul pavimento in una pozzanghera prosciugata di sangue, indossava abbigliamento intimo e un tavolino di plastica copriva la sua faccia dal che si deduceva che il defunto aveva subito una violenta aggressione.
Il post della polizia nel frattempo è stato cancellato e ora si sostiene che non sono stati rinvenuti segni di violenza e che si è in attesa dell’autopsia.
C’è da dire che nel filmato pubblicato da Telenoticias si riesce a vedere invece il corpo di Sebastien dopo il caricamento su un furgone. È evidente la presenza di sangue. Difficile pensare che si sia trattato di un infarto. L’autopsia comunque lo confermerà o meno.