Cerca nel blog

lunedì 21 febbraio 2022

Gianni Telloli era ricercato in Italia per tentativo di violenza carnale di una dodicenne? Lo sostiene un giornale di Samaná

 



Gianluigi Telloli o Gianni per gli amici, di Varese, classe 1944, residente a Las Terrenas da diversi anni, sabato scorso è deceduto a seguito di un orribile incidente stradale. C’è evidentemente chi ha digitato il suo nome  su Google per indagare sull’esistenza di notizie sul suo conto.

Il Telloli viene citato su internet una prima volta nel 2005 in relazione a una sentenza del tribunale di Las Terrenas dove compare come imputato e una seconda volta il 12 luglio 2012 in un articolo pubblicato dal giornale Il Resto del Carlino. In quest’ultimo si fa riferimento a un processo penale presso il Tribunale di Pesaro con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una dodicenne. Si descrive nei particolari la vicenda che aveva motivato l’imputazione di reato e che aveva avuto luogo a Santo Domingo nella Repubblica Dominicana. Una volta rientrata in Italia e a distanza di mesi è stata presentata una querela in Italia ed è stato avviato un processo a suo carico.

Nel corso di questo processo, il pubblico ministero ha chiesto che il Telloli venisse condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione. L'arringa del difensore doveva aver luogo sette giorni dopo e cioè il 19 luglio del 2012. 

Secondo la linea difensiva dell'avvocato difensore del Telloli, la ragazza, o chi per lei, avrebbe denunciato il fatto solo a distanza di mesi, e solo dopo aver ascoltato una vicenda analoga da parte di una sua amica, anche lei vittima di atti sessuali.

Di questa storia non c’è più traccia su internet. Si deve presumere che il connazionale è stato assolto. Comunque la pagina di notizie  El Ferrokarril Sanchez riprende la questione e sostiene che il Telloli era ricercato in Italia per tentata violazione di una minorenne

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/2012/07/12/742883-amico_della.shtml

https://www.facebook.com/600632330007879/posts/6991685984235783/?sfnsn=mo