Cerca nel blog

martedì 15 febbraio 2022

Incontro Lega nel Mondo con Cav. Dussich, Delegato Nazionale del CTIM, Repubblica Dominicana



Il 14 febbraio si sono incontrati a Santo Domingo, Repubblica Dominicana, il coordinatore Europa e Responsabile Federale Comites Lega nel Mondo Alessandro Boccaletti e il Delegato Nazionale del Comitato Tricolore Italiani nel Mondo presso la Repubblica Dominicana Cav. Paolo Dussich.

In amicizia e piena condivisione dei valori italiani all’estero sono stati trattati temi sensibili, quali la necessità di riformare dalle sue fondamenta costitutive la Costituzione italiana, la necessità di riformare l’Italia in una Repubblica Presidenziale a democrazia diretta e partecipativa, la visione federalista ed innovativa della Lega, l’esaltazione della cittadinanza Ius Sanguinis per attingere tra gli oriundi nuovi cittadini rispettosi dei diritti e doveri italiani, della sanità in Italia con una partecipazione al Sistema Italia per i tantissimi cittadini AIRE residenti nella Repubblica Dominicana e nel mondo. 

La Lega ha a cuore questi temi e, simbolicamente con la spada tratta di Alberto da Giussano, combatte per la libertà identitaria della nostra Patria, dei suoi cittadini, in Italia e nel Mondo.

Molto c’è da fare in un paese che necessita riforme strutturali come il nostro. La Lega si presenta ora ai connazionali per chiedere la loro partecipazione nel riformare la nostra amata Patria. 

Si ringrazia il Cav. Dussich per la condivisione dei nostri valori nazionali, per l’amore di Patria, per il bisogno di difendere nel mondo come centrodestra unito le nostre tradizioni storiche, la famiglia e le nostre origini italiane.

Nei prossimi giorni, sotto il sole dei Caraibi e una comunità italiana tra connazionali AIRE e non residenti stimata in circa 70.000 italiani, ci riuniremo di nuovo assieme al Coordinatore LnM Repubblica Dominicana Tancredi Sponchia, per discutere del grande progetto Lega che unirà sotto un’unica bandiera tutti gli italiani nel mondo. 

L’incontro si è concluso con un brindisi di eccellente vino italiano dei Colli Euganei e un richiamo alla libertà!