Con Altice è già già possibile nella Rep. Dominicana navigare con il 5G. Bisogna solo acquistare uno smartphone compatibile. Nell'immagine ne vediamo alcuni con i relativi prezzi in contanti.
Sul 5G se ne parla molto e c’è chi si chiede se esista una sua correlazione con il virus. Al riguardo la posizione ufficiale è la seguente: “Non ci sono evidenze scientifiche
che indichino una correlazione tra epidemia da nuovo coronavirus e rete 5G. Il
5G è semplicemente la prossima generazione di reti mobili e, come le attuali
reti 4G, non può interagire con un virus. Il 5G utilizza le onde radio per
collegare diversi dispositivi e non è un vettore per il virus, che sopravvive
solo in goccioline liquide. Il coronavirus si è diffuso in tutto il mondo,
mentre le reti 5G non sono ancora state implementate ovunque. Molti paesi che
non hanno reti 5G hanno avuto grandi epidemie di coronavirus. Semplicemente non
c'è alcuna correlazione tra il coronavirus e le reti 5G.”
Per l'inizio della copertura è stata selezionata la Ciudad Colonial, il che riflette la visione strategica dell'azienda, trasformando il centro storico, patrimonio mondiale dell'umanità, nella prima smart city del continente.
Questo progetto, chiamato "la rete globale dei dominicani", sarà realizzato con un robusto piano di espansione che comprenderà l'intero territorio nazionale in un periodo di cinque anni, con un investimento sostenuto pari a 5.000 milioni di pesos.
"Accedere alla rete Altice 5G è semplice come acquistare uno dei 12 Smartphone 5G compatibili, avere o attivare un piano Postpaid e abilitare l'accesso tramite l'applicazione My Altice", ha affermato il vice presidente del Segmento Personale di Altice.